Progetto:
Motocarro d'epoca per somministrazione prodotto

Cliente: Gruppo Campari - Braulio

Descrizione: per Braulio abbiamo pensato a qualcosa di veramente speciale. Qualcosa che unisse la tradizione del prodotto e la montagna, l'ambiente di origine proprio del Braulio. Abbiamo preso un motocarro Guzzi e ci abbiamo messo sopra una botte di quelle usate per la produzione del Braulio. Il motocarro può essere utilizzato sia come bar per la somministrazione sia come privé per la degustazione.

Il motocarro è un mezzo iconico del periodo del Secondo Dopoguerra. Si trattava di un mezzo assai semplice da realizzare, economico e dalla facile manutenzione. Al tempo stesso era perfetto per trasportare merci lungo le strade che, nei borghi Belpaese, erano ancora strette e tortuose, dove le ridotte dimensioni e l’agilità di manovra dell’Ercole 500 venivano apprezzate da tutti gli artigiani e commercianti.

LA BOTTE: Braulio ha una particolarità che lo distingue dalla maggior parte degli altri amari: è invecchiato in botti di Rovere. Per esprimere al meglio la sua qualità abbiamo dunque scelto questo oggetto per caratterizzare il nostro mezzo speciale: una vera botte da 50 ettolitri, in cui un abile mastro falegname ha ricavato – lavorando ancora a mano libera! – le aperture necessarie per le attività di somministrazione del prodotto.

SET-UP & DETTAGLI: Si dice che siano i dettagli a fare la differenza e noi di Spiagames ci crediamo davvero! Per questo abbiamo voluto sfidarci curando quei piccoli elementi che lo caratterizzano in modo così particolare.
Lavorazioni di fino, dalle grosse targhe in ottone smaltato alle rifiniture e bordature in ferro battuto, e molto altro hanno reso il nostro mezzo davvero unico e speciale.

La bellezza non è secondaria però alla sua versatilità. Per questo è stato studiato per poter essere allestito in due diversi set-up: SERVIZIO e DEGUSTAZIONE.
Il primo set-up è destinato al servizio esterno, quindi l’interno della botte è vuoto mentre alle fiancate vengono installati due banconi che consentono un pratico servizio di somministrazione del prodotto alla folla sottostante.
Il secondo set-up è destinato alla degustazione e quindi è stato studiato per accogliere le persone all’interno della botte stessa: i banconi lasciano spazio ad un bellissimo tavolo in legno intarsiato e a due comode panchine, ideali per creare la giusta atmosfera per gustare l’amaro in tutta le sue sfumature.